W il circo! Corso di circo 2019/20

A partire dal 5 Ottobre, tutti i Sabati alle 10 vi aspettiamo presso la palestra della Scuola Media Pacioli, in via Gorizia 11 a Follonica (GR) !

L’idea del progetto è quella di assumere il tema del circo come punto di partenza per un percorso di preparazione, ludico-creativa e motoria, che punti allo sviluppo delle proprie capacità, in particolare quelle che implicano ritmo, equilibrio e coordinazione oculo-manuale.

Perché il Circo? Circo significa educazione fisica, teatro, musica, colori, gioia.

Le tecniche circensi creano una quantità di stimoli motori ed espressivi, dove ognuno può trovare, in assoluta libertà, quello che meglio risponde ai propri desideri, capacità e attitudini.

Il Circo, realtà e gioco nello stesso tempo, luogo dove è importante rispettare le regole e gli altri, dove non c’è competizione ma divertimento e collaborazione.

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, nella progettazione di intervento, gli insegnanti sono seguiti periodicamente da psicologo e psicoterapeuta esperti nei disturbi del neuro-sviluppo.

Il giorno 5 Ottobre offriamo la possibilità di fare una prova gratuita a tutti i bambini che lo desiderano. La prenotazione è necessaria.

Compila il modulo per prenotare la tua prova gratuita!

Oppure invia un messaggio whatsapp indicando il nome e l’età del bambino al numero: +39 3338161035

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *