L’autismo non si cura, si accoglie e si abbraccia

Oggi 2 Aprile, giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, pubblichiamo un video che raccoglie i lavori realizzati dalle scuole dei Comprensivi 1 e 2 di Follonica, in attesa di poterli ammirare dal vivo nell’occasione dell’evento programmato per il 23 Aprile, con il patrocinio del Comune di Follonica, in collaborazione con il Gruppo Solidarietà Heos APS, ASD Impero, Mantica, @Laura Giusti Orafa, Luca e Susy acoustic duo, Unicoop Tirreno.

Si terranno laboratori aperti a tutti i bambini e ragazzi, (sempre nell’ottica della condivisione e integrazione), scuola di circo, musica dal vivo con canzoni dei cartoni animati, animazione per bambini, percorso con le bici per bambini. Si propone a tutti di pubblicare sui social una foto mostrando o indossando qualcosa di blu con l’hashtag #atestaingiu’ e anche i commercianti potranno taggarsi con le loro foto della vetrina in blu. Saranno coinvolte le nostre scuole con un “concorso” in cui verrà premiato il disegno che riuscirà a realizzare la migliore combinazione tra colore blu e tema “l’amicizia”.
Laura Giusti presenterà il gioiello che ha creato per questo evento che verrà messo all’asta e il ricavato andrà alla nostra associazione.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e sostenere percorsi di conoscenza e consapevolezza sul tema della diversità.

Vi aspettiamo!

Per informazioni
Associazione Biglie Sciolte A.P.S.
info@bigliesciolte.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *